Hotel 4 stelle vicino a Cortina comodo per le piste da sci e piste ciclabili delle Dolomiti a Cortina
Nelle vicinanze
Sul Monte Rite (2181 m), sopra Cibiana di Cadore, sorge il Messner Mountain Museum, dove Reinhold Messner ha raccolto i più bei quadri raffiguranti le Dolomiti, davanti a un panorama spettacolare (40 min di macchina + 15 min di navetta).
Vi invitiamo a visitare l'area Lagazuoi - 5 Torri, uno dei luoghi più belli delle Dolomiti. Qui fu combattuta la 1° Guerra Mondiale e a memoria di quei tragici eventi è stato realizzato il Museo della Grande Guerra, con il ripristino di trincee, rifugi e gallerie.
Forse non tutti sanno che il grande pittore cinquecentesco Tiziano Vecellio è originario di Pieve di Cadore (25 km), dove si può visitare la sua casa natale. Sempre a Pieve di Cadore segnaliamo il Museo dell'Occhiale, con sede in un palazzo di cristallo dal design avveniristico.
Eventi stagione invernale
Cortina ospita importanti competizioni sportive internazionali, tra cui la Coppa del Mondo di Sci femminile, le Gare Internazionali di Bob maschili e femminili, la Gara di Fondo Dobbiaco-Cortina e un appuntamento molto glamour: Cortina Winter Polo, sul bellissimo lago ghiacciato di Misurina.
Eventi stagione estiva
Da segnalare l'interessante calendario di Cortina Incontra: personaggi di spicco della politica, cultura ed economia italiana si raccontano da metà luglio a fine agosto al centro congressi Palalexus (ingresso gratuito).
A fine agosto, appuntamento da non perdere per gli amanti della musica e dei costumi tradizionali: la Festa de ra Bandes, una settimana di concerti delle migliori bande musicali del Nord Italia.
Per gli appassionati del vino ogni due anni si ripropone la famosa degustazione Vino Vip all'interno del Rifugio Faloria: i migliori vini del mondo degustati davanti ad un panorama mozzafiato.
Posizione
A pochi km da Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore è un delizioso paese alpino, nel cuore delle Dolomiti ai piedi dei bellissimi Monti Pelmo, Antelao e Marcora.
Nel centro di San Vito, immerso in un parco di 5000 mq, il Parkhotel Ladinia gode di una posizione privilegiata: è un'oasi di pace e tranquillità a un passo da negozi e servizi. I 20 km di piste da sci, ben esposte al sole e poco affollate, si trovano a 400 m dal nostro hotel residence vicino a Cortina, mentre il circuito di sci da fondo dista 1 km. D'estate sono innumerevoli le possibili escursioni sulle Dolomiti e le passeggiate per famiglie e sportivi di ogni livello. La famosa pista ciclabile delle Dolomiti (50 km) passa adiacente al parco dell'hotel per raggiungere agevolmente Dobbiaco a nord e Pieve di Cadore a sud. San Vito offre inoltre un curato campo pratica golf vicino a Cortina ed un incantevole laghetto per prendere il sole e rilassarsi. La quota di 1000 m d'altitudine consente a tutti di beneficiare del clima montano, evitando i disagi dell'alta quota.
Cortina d'Ampezzo, con il suo ampio comprensorio sciistico e le eleganti boutiques internazionali, si trova a 10 km (10 min di macchina).
Come raggiungerci
In Auto
Provenendo da sud, prendete l’autostrada A27 Venezia – Belluno e poi la statale in direzione Cortina. Arrivati nel centro di San Vito di Cadore, pochi metri prima della chiesa parrocchiale, svoltate a destra in Via Ladinia.
Provenendo da nord, dall'Autostrada del Brennero, uscite a Bressanone e proseguite in direzione Dobbiaco e Cortina (circa 1 ora e mezza). Arrivati a San Vito, svoltate a sinistra verso Via Ladinia poco prima della chiesa parrocchiale.
In Treno
A sud la stazione ferroviaria più vicina è Calalzo di Cadore (35 km), mentre a nord la stazione ferroviaria si trova a Dobbiaco (40 km).
In Aereo
Gli aeroporti più vicini sono Treviso (120 km) e Venezia (150 km).